
Indietro
Secondo la legislazione rumena vigente: Il consumatore può restituire i prodotti acquistati, nella confezione originale, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento senza penali e senza specificarne il motivo.
In caso di restituzione del prodotto, il prodotto restituito dovrà essere nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato (nella confezione originale, con tutte le etichette intatte e la documentazione che lo accompagnava).
Le spese di spedizione per la restituzione saranno a carico del cliente.
Ci riserviamo il diritto di non accettare resi di prodotti che:
- non sono stati restituiti entro i limiti previsti dalla legge;
- non vengano restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati (nella confezione originale, con tutte le etichette intatte e la documentazione di accompagnamento);
- i prodotti sono realizzati secondo le specifiche presentate dal consumatore o chiaramente personalizzati (secondo l'Ordinanza d'urgenza 34/2014 del 04.06.2014, articolo 16 punto c). Si tratta, più precisamente, di prodotti personalizzati o che per loro natura non possono essere restituiti (quelli che contengono immagini o testi personalizzati scelti dal cliente) e il cui stampo è stato preventivamente approvato dal cliente.
Motivi validi per la restituzione di un prodotto:
- Il prodotto ti è arrivato difettoso o danneggiato. Se il pacco consegnato dal corriere non è in buone condizioni e presenta evidenti segni di gravi danni all'integrità del pacco e del suo contenuto (pacco aperto, strappato, forato, contenuto distrutto, ecc.), è possibile segnalare eventuali problemi al momento della consegna sul documento di consegna del corriere (chiamato AWB) oppure redigere un verbale di constatazione, scattare fotografie e rifiutare la ricezione e il pagamento del pacco. Eventuali reclami successivi alla consegna da parte del corriere in merito a questi aspetti saranno nulli. Tuttavia, danni minori e normali, dovuti alla movimentazione e manipolazione dei pacchi e che non incidono sul loro contenuto (ad esempio: polvere/sporcizia sulla parte esterna dei pacchi, leggera piegatura degli angoli, ecc.) non sono considerati un problema.
- I prodotti sono stati consegnati o fatturati in modo errato.
- Le specifiche dei prodotti sul sito web sono errate rispetto alla realtà.
- Nel caso in cui il prodotto acquistato presenti difetti di fabbricazione, verrà sostituito con un nuovo prodotto, a condizione che venga fornita una notifica scritta entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Se la sostituzione non fosse possibile, il valore verrà rimborsato oppure sarà possibile acquistare un altro prodotto.
- Se si opta per la sostituzione con un prodotto identico, la sostituzione verrà effettuata alle condizioni e nei limiti di un normale ordine.
- L'importo del prodotto restituito verrà da noi pagato entro max. 14 giorni di calendario dalla richiesta. Il reso verrà effettuato esclusivamente sui conti indicati dal Cliente. Non si effettuano rimborsi o resi in denaro.
- Se in seguito scopri che il prodotto è difettoso o hai ricevuto un prodotto diverso da quello ordinato, ti preghiamo di contattarci via e-mail o ai numeri di telefono indicati nella pagina dei contatti del sito. per risolvere il problema entro un massimo di 3 giorni dal ricevimento del prodotto.